Una giuria di esperti giudicherà i prodotti iscritti in gara.

Per ogni singola categoria è stata scelta una giuria ad hoc

 

#atuttocarrello

IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, analizzerà i prodotti in nomination prendendo in considerazione l’incremento del fatturato di vendita nell’ultimo anno (gen 2106-gen 2017).

 

#atuttospot

Ethica, società di consulenza e ricerche di mercato specializzata in analisi della comunicazione al mercato, fondatrice anche del primo OSSERVATORIO ITALIANO DEGLI SPOT TV. Ha sviluppato, inoltre, propri modelli di valutazione di contenuti e emotività percepiti dal mercato, di profilatura della personalità espressa dai Brand, di analisi psicometriche, in modo da fornire indicazioni per realizzare comunicazioni efficaci, incisive e ben sintonizzate sul proprio target di riferimento.

 

#atuttaqualità

 

 

Qualivita, Fondazione per la protezione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità. La Fondazione riconosce la virtuosità del modello IG e la sua importanza per i territori di produzione, promuovendolo a livello internazionale. Nel quadro più generale del sistema delle IG, riconosce l’originalità e la specificità del modello europeo delle DOP, IGP, STG disciplinato dal Regolamento UE e pone particolare attenzione alla sua evoluzione.

 

#atuttopack

Professor Giovanni Brunazzi docente di design e comunicazione e di Package Design al master in Packaging, Università degli Studi di Parma. È autore di volumi sull’immagine aziendale, sulla progettazione dell’identità visiva e della pubblicità. Dal 2015 collabora con Mark Up con articoli sulla progettazione del packaging e la sua comunicazione.

 

#atuttainnovazione

IPSOS, da quarant’anni, società leader in Italia nei servizi di ricerca di marketing attraverso strumenti proprietari validati a livello internazionale. Presente dal 2014 in 87 paesi, con un solido brand a livello globale, con un posizionamento unico di esperienze specifiche, attraverso divisioni e team dedicati.

 

#atuttaresponsabilità

Francesco Morace, sociologo e saggista. Docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento.